Member Login:

Bilingual/Advanced Track

I corsi bilingue/avanzati sono strutturati per bambini già abitualmente esposti alla lingua italiana nella vita quotidiana. Per accedere a questi corsi non è richiesta una produzione linguistica avanzata, anche se si rende necessaria un’ottima comprensione della lingua.

Le lezioni settimanali, della durata di 60 minuti, sono condotte esclusivamente in italiano da insegnanti laureati e madrelingua, o dotati di una conoscenza linguistica dell’italiano paragonabile a quella di un insegnante madrelingua. L’enfasi del programma sarà sulla graduale acquisizione di un livello di lettura avanzato, dell‘abilità di scrivere e di usare la grammatica correttamente man mano che lo studente progredisce attraverso i tre livelli previsti. Inizialmente gli studenti potranno accedere a qualsiasi livello, a seconda delle loro capacità. Per ulteriori informazioni sul programma, o sul piazzamento degli studenti, si prega di contattare la nuova direttrice del programma linguistico per ragazzi,

Luisa Narducci O'Gara  luisaogara@hotmail.com


                                              

Di tanto in tanto genitori volontari organizzano attività di svago in cui studenti e genitori hanno la possibilità di incontrarsi con altre famiglie allo scopo di conoscersi e socializzare. Le escursioni realizzate in passato hanno incluso una visita al Minneapolis Institute of Art, una giornata in slitta con autentico pasto italiano invernale a Powderhorn Park, un’escursione al Caponi Art Park and Learning Center e una visita alla pizzeria Punch, dove gli studenti hanno avuto modo di partecipare alla preparazione della pizza.

PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2018/19 LE LEZIONI DI ITALIANO SI SVOLGERANNO DURANTE IL SABATO MATTINA.  LE LEZIONI PER GLI STUDENTI BILINGUE DI LIVELLO A, B, C SI TERRANNO NELLE CLASSI DELL'ICC # 500, 501, 502 DALLE ORE 11:30 - ALLE ORE 12:30  SUBITO DOPO LO SNACK COMUNE.

L'ICC propone l'ambiente ideale per imparare la lingua e la cultura italiana. Per garantire attenzioni individuali ed offrire interazioni fra gli studenti, le classi devono essere formate da un minimo di 4 ad un Massimo di 10 studenti. Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di 4 studenti per classe, alle famiglie verra' offerta un opzione di supplemento per l'iscrizione. La classe verra' attuata se tutte le famiglie coinvolte saranno d'accordo a pagare il supplemento.

Semestre autunnale 2018 (12 settimane): 15 settembre - 15 dicembre 2018; non vi sono classi sabato 20 ottobre (Education Minnesota Conference) e sabato 24 novembre  (Thanksgiving weekend). La festa di Natale coincidera' con l'ultima lezione di sabato 15 dicembre e si terra' nella stanza 502.

Semestre Invernale/Primaverile 2019 (12 settimane): 19 gennaio-27 aprile 2019; non vi sono classi:  sabato 16 febbraio (Presidents' Day); Sabato 23 marzo (spring break); sabato 20 aprile (Pasqua).

 Membership L’ Italian Cultural Center ha adottato una policy che prevede una membership per iscriversi a tutti i corsi di lingua. La membership permette di abbassare la tuition sui corsi precedentemente addebitati per la registrazione per i non membri. Inoltre, la membership prevede sconti sulle altre classi ed eventi, così come altri vantaggi. La family Membership è raccomandata, questa comprende genitori e figli. Tuttavia, è possibile acquistare una Individual Membership per un solo bambino. Registazione per la Membership

http://www.theitalianculturalcenter.org/jointoday

NOTA: COME REGISTRARE PIU' DI UN FIGLIO PER QUESTA CLASSE
   Si prega di registrare il primo figlio, click su "pay online", si aprira' la PayPal, click su "Cancel and return to the Italian Cultural Center", quando si e' tornati sul sito dell'
ICC click su  "new registration" in basso a destra,  registra il secondo figlio and click su "Pay Online", in questo modo si potra' effettuare un singolo pagamento per entrambe le registrazioni. Per ogni altro figlio che deve essere registrato in una classe differente, si prega di effettuare una nuova registrazione e fare in pagamento separato.

 Regole di rimborso
In caso di cancellazione prima dell’inizio del semestre il rimborso è intero (meno $10 versati per la registrazione). Se gli studenti decidono di ritirarsi dal corso prima della seconda lezione ci sarà una trattenuta di $25 sul rimborso, dovuta a una tassa amministrativa. Se la cancellazione avviene dopo la seconda lezione non ci sarà alcun rimborso.
 

In caso di maltempo
Le cancellazioni delle lezioni dovute al maltempo saranno comunicate sul blog della Youth School http://www.theitalianculturalcenter.org/YLSblog  entro le ore 7:30 del giorno della lezione.


Centro Risorse
I soci dell’ICC sono invitati a prendere in prestito materiali dal Centro Risorse   per bambini.

Per informazioni sugli eventi per bambini clicca qui.


I corsi bilingue/avanzati:

Please scroll down to Upcoming events


Thank you to our generous scholarship sponsors:

The Italian Cultural Center of Minneapolis/St. Paul is a non-profit 501(c)(3) organization
 528 Hennepin Ave | Minneapolis, MN 55403 | (612) 295-4111 

Powered by Wild Apricot Membership Software